top of page
Immagine del redattoreMatteo Trevisan

Christian ha vinto, le poste saranno senza barriere architettoniche

Christian Durso, un giovane di 31 anni con disabilità, ha ottenuto un'altra vittoria nella sua costante lotta per garantire la piena accessibilità ai luoghi simbolo e ai servizi di Capri.

Dopo aver presentato numerosi reclami e richiesto l'eliminazione di barriere, lo scorso anno l'ufficio postale di Anacapri ha effettuato lavori per rendere l'edificio accessibile 24 ore su 24. Allo stesso modo, in questi giorni, sono in corso lavori simili per l'ufficio postale di Capri, compresi adeguamenti al percorso di accesso, che in passato presentava una pendenza pericolosa, se non impossibile, per le carrozzine. In risposta alle segnalazioni del giovane, il difensore civico regionale è intervenuto due volte nella vicenda.


"L'isola di Capri avrà presto entrambi gli uffici completamente accessibili per chiunque. Questo avrebbe dovuto essere normale da decenni, ma diventerà finalmente realtà da ora in poi," ha commentato Christian. Tre anni fa, Christian aveva già ottenuto una vittoria di grande valore simbolico: la rimozione degli scalini che impedivano alle persone disabili l'accesso al Belvedere della Migliera, uno dei panorami più suggestivi dell'isola, in nome del "diritto alla bellezza e all'uguaglianza con gli altri cittadini".

© riproduzione riservata

18 visualizzazioni

Comentários


bottom of page