top of page
Immagine del redattoreMatteo Trevisan

BULLONE.EU, nasce una testata giornalistica europea dedicata al giornalismo sociale.

È stata lanciata una nuova testata, che rappresenta un progetto pilota per creare un magazine sociale europeo basato sull'ascolto e sul dialogo.


Presso gli IBM Studios di Milano, in occasione della prima edizione dell'InVisibile Festival, è stata presentata Bullone.eu, una nuova pubblicazione digitale che apre la strada a un giornalismo sociale europeo ideato e realizzato dai giovani. Questo progetto ha radici nell'esperienza del Bullone, un mensile creato da B.Liver, un gruppo di ragazzi affetti da gravi e croniche patologie, in collaborazione con illustratori e giornalisti professionisti.

La Fondazione Bullone, fondata dall'imprenditore sociale Bill Niada nel 2012, si dedica a lavorare con adolescenti e giovani adulti che hanno vissuto o stanno vivendo gravi malattie croniche. La fondazione coinvolge questi giovani in progetti con aziende e professionisti al fine di aiutarli a superare le sfide legate alla malattia e a riscoprire la propria identità, passioni, sviluppare competenze e condividere i propri talenti.


© riproduzione riservata

6 visualizzazioni

Comments


bottom of page