top of page

3 Film d' Amore per San Valentino

Il 14 febbraio, giorno in cui l'amore è celebrato in tutto il mondo, cosa c'è di meglio che sedersi con la persona amata e immergersi in una storia romantica al cinema? Ecco tre film che non solo cattureranno il vostro cuore, ma vi faranno anche riflettere sull'amore in tutte le sue forme.



1. "Past Lives" (2023) - Diretto da Celine Song

"Past Lives" è una commovente storia d'amore che esplora il potere del destino e dei legami che resistono al tempo. La trama segue la vita di due amici d'infanzia, Nora e Hae Sung, separati quando la famiglia di Nora si trasferisce dalla Corea del Sud al Canada. Vent'anni dopo, il destino li riunisce e trascorrono una settimana insieme che mette in discussione le loro vite e i loro amori passati. La delicatezza della narrazione e la bellezza della storia rendono questo film una vera poesia visiva e emotiva, da non perdere per chi ama le storie d'amore intime e profonde.





2. "Mr. Morgan’s Last Love" (2013) - Diretto da Sandra Nettelbeck

In questo film commovente, Matthew Morgan, interpretato da un meraviglioso Michael Caine, è un americano che vive gli ultimi giorni della sua vita a Parigi, ancora addolorato dalla perdita della moglie. Tutto cambia quando incontra Pauline, una giovane parigina che gli insegna a vedere la bellezza nelle piccole cose e a riaprire il suo cuore all'amore e all'amicizia. La storia si complica ulteriormente quando il figlio di Morgan, Miles, si innamora perdutamente di Pauline, portando alla luce complessità emotive e riflessioni sulla vita e sull'amore.





3. "Her" (2013) - Diretto da Spike Jonze

In un futuro non troppo lontano, "Her" ci presenta un amore al tempo stesso tenero e bizzarro tra Theodore, interpretato da Joaquin Phoenix, e Samantha, il suo sistema operativo dotato di intelligenza artificiale. Attraverso dialoghi profondi e con una performance straordinaria di Phoenix, il film esplora la natura dell'amore e la sua capacità di superare le barriere tra l'uomo e la tecnologia. Con conseguenze imprevedibili, "Her" offre una visione unica e commovente dell'amore nel mondo moderno.

Questi tre film sono solo un assaggio delle infinite sfaccettature dell'amore, ma ognuno di essi offre un viaggio emozionante e indimenticabile che rimarrà nel cuore degli spettatori. Che tu sia single o in coppia, non perderti l'opportunità di immergerti in queste storie d'amore straordinarie in occasione di San Valentino. Buona visione!



© riproduzione riservata

7 visualizzazioni
bottom of page